Finora ci avete visitato in 5659.

Banner testata

Comunicazioni

Ricordiamo ai genitori dei bambini stranieri che intendono iscrivere il proprio figlio che, all'atto dell'iscrizione, devono 
comunicare, come da modulo Iscrizione Settore Giovanile, la cittadinanza del bambino e portare la Carta d'Identità. Grazie

Iscrizione Settore Giovanile

Modulo da compilare e consegnare unitamente ad una foto (solo per i nuovi iscritti).
 
Iscrizione Settore Giovanile

Sondaggio

Cosa apprezzi del FOOTBALL CLUB PSG?

PROFILI TECNICI (completezza dello staff, sia dal lato umano che dal lato sportivo)

50%

ORGANIZZAZIONE (pianificazione dell'attività e comunicazione)

0%

STRUTTURE (campi, spogliatoi, aree comuni)

50%

FAMILIARITA' (ambiente amico, disponibilità al dialogo e al confronto con la società)

0%

INIZIATIVE (tornei estivi, tornei invernali, partecipazione ad eventi)

0%

Meteo

Storia

BREVE STORIA DELLA SOCIETA'

L'Associazione Sportiva FOOTBALL CLUB P.S.G. A.S.d. viene costituita in data 25 giugno 2006 dalla fusione tra le associazioni sportive di PIADENA e SAN GIOVANNI IN CROCE.

Le motivazioni principali che portano i dirigenti di quel periodo a considerare questo importante ma impegnativo passo, assolutamente in anticipo su quelle che abbiamo poi visto riproporsi come necessità comuni e giustificative di altri processi di fusione anche se in mbiti diversi, sono da ricercare nelle difficoltà nel gestire singole piccole realtà quali quella del sodalizio di PIADENA, caratterizzato da un numero limitato di praticanti, a quelle derivanti da un migliore coordinamento ottenibile con più dirigenti e operatori disponibili, una maggiore incisività nei confronti degli sponsor e la necessità di militare in una categoria superiore da parte di SAN GIOVANNI IN CROCE che, invece, portava in dote un settore giovanile degno già allora di nota.

Negli anni successivi il nuovo sodalizio concretizza la sua presenza sul territorio ottenendo riconoscimenti tangibili della bontà della scelta, sia per le ottime risposte in termini di aderenti alla pratica sportiva, sia per il sostegno di aqmministrazioni comunali e sponsor e, cosa non secondaria, per i risultati sportivi raggiunti. 

Già a quell'epoca i tesserati praticanti sono oltre 150, numeri che trovano riconferme in tutti gli anni seguenti. Il direttivo si è via via rinnovato ogni qualvolta si è riproposta la fase di scadenza del mandato, garantendo rappresentanza e organizzazxione adeguata al rilevante impegno.
  

Il primo Presidente della nuova società è Marco Salandini e il primo Consiglio è formato dai Sig. Anelli Adrio, Bastoni Maurizio, Boldori Renato, Bonazzi Dario, Gavarini Ermanno, Paganini Marco, Signani Pietro Willer, Borrini Pierluigi, Cirelli Angelo, Ercolino Pierluigi, Sanguanini Manrico. il primo presidente rimane in carica fino a giugno 2008, lasciando poi la carica per motivi familiari all'attuale Presidente Sanguanini Manrico.

 

 
"Mancano 0 giorni alla fine della stagione sportiva"

Top sponsor

Comunicati

Quotidiani

Sito generato con sistema PowerSport